Supportiamo le aziende del mid market nel presidio e monitoraggio continuativo delle performance economiche e dei flussi di cassa, affiancandole nei percorsi di efficientamento e/o di sviluppo, consentendo così al business di correre in totale sicurezza.
L’imprenditore collettivo deve istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai sensi dell’articolo 2086 del Codice Civile, ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative.
Il nostro approccio
Identikit
SERVIZIO
- è un SERVIZIO (non un software), offerto da specialisti su temi di pianificazione e controllo e di finanza aziendale con elevati livelli di seniority maturati su aziende anche di grandi dimensioni e/o primarie società di consulenza aziendale. Fornisce un puntuale set diagnostico ed un adeguato apparato di controllo per prevenire i segnali della Crisi d’impresa, assolvendo ai nuovi obblighi che da 15 luglio 2022 ricadono sull’imprenditore, in termini di adeguati assetti organizzativi e strumenti di controllo.
Crisi d'impresa
Ai fini della rilevazione tempestiva della Crisi d’impresa bisogna:
- rilevare eventuali squilibri di carattere patrimoniale o economico finanziario, rapportati alle specifiche caratteristiche dell’impresa e dell’attività imprenditoriale svolte dal debitore;
- verificare la non sostenibilità dei debiti e l’assenza di prospettive di continuità aziendale per i 12 mesi successivi.
Scopri di più
DIGITAL
- è DIGITAL offerto avvalendosi anche di un mix selezionato di soluzioni informatiche innovative, efficaci e veloci per fornire all’imprenditore/amministratore una reportistica adeguata ad ogni dimensione e settore industriale
FLESSIBILITÀ
- è FLESSIBILE e non comporta investimenti iniziali di set-up del modello di pianificazione e controllo economico e finanziario.
Sono previsti 3 livelli di servizio in base alle dimensioni ed alle esigenze aziendali: REACTIVE, BUSINESS PRO E DYNAMIC.
- Pianificazione annuale economico gestionale.
- Programmazione analitica dei relativi flussi finanziari mensili.
- Consuntivazione mensile ed analisi degli scostamenti;
- Verifica mensile degli indici di allerta;
- Analisi rating bancario con Centrale Rischi e Medio Credito Centrale.
- Pianificazione annuale economico-gestionale;
- Programmazione analitica dei relativi flussi finanziari mensili;
- Consuntivazione mensile con reportistica economico-finanziaria dinamica basata su strumenti di business intelligence; analisi degli scostamenti e trend multidimensionali
- Verifica degli indici di allerta;
- Analisi rating bancario con Centrale Rischi e Medio Credito Centrale
Contattaci